Skip to main content

Kyma Lab

Lo spazio per il tuo equilibrio

Kyma (Κύμα), in greco antico significa onda.
L’onda è energia, respiro e movimento, è moto, costanza e propagazione: il nostro logo ci racconta perfettamente, raffigurando un sasso che, lanciato nell’acqua, genera anelli che si moltiplicano, diffondendosi verso l’esterno.

La mission di Kyma è, infatti, creare un ecosistema dove imparare a conoscersi e prendersi cura di sé, per vivere meglio con gli altri trasmettendo serenità a chi ci circonda.
Abbiamo costruito uno spazio nuovo, pensato per aiutare le persone a stare bene impegnandosi attivamente nella ricerca del proprio equilibrio psicofisico e del proprio benessere, grazie al supporto di un team di professionistə con una visione comune: coltivare la propria qualità di vita e allo stesso tempo portare qualità nella vita degli altri.

La nostra profonda collaborazione e il desiderio di prenderci cura della persona a 360 gradi sono i motivi che ci hanno portato a condividere lo stesso spazio, creando a Genova un luogo unico nel suo genere. Da Kyma puoi tracciare il tuo percorso scegliendo tre strade principali: lo yoga, la fisioterapia e il personal training, seguendo i percorsi singolarmente, in sinergia o in continuità, ascoltando il corpo e sviluppando nuove abitudini per migliorare il tuo stile di vita.
Nella nostra realtà, inoltre, puoi trovare tanti altri sentieri per coltivare la tua crescita personale.

Kyma è uno spazio verde in pieno centro, perché verdi sono le sue pareti, verdi sono le piante che lo popolano e verde è lo spirito con cui sono stati scelti i complementi di arredo. Molti dei mobili che troverai sono stati costruiti da noi, in un ottica di cura che non si limita alla persona, ma si espande, come un’onda, anche verso i luoghi che abitiamo e l’ambiente che ci ospita. Abbiamo utilizzato materiali semplici, recuperato oggetti e, addirittura, pavimenti, in un ottica sostenibile, progettando ogni dettaglio, valorizzando l’importanza del riuso e ponendo, in questo percorso, la stessa attenzione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro.
Così è nato un rifugio accogliente, dove anche i sensi sono nutriti: la vista è appagata da colori rilassanti, la musica gratifica l’udito e contribuisce a creare uno spazio riposante e stimolante, che aiuta a staccare dalla routine, in un ambiente luminoso e sereno dove respirare la stessa atmosfera che solo la natura può regalarci.

Kyma è luogo sicuro, fatto di professionalità, passione, competenza, autenticità, rispetto e bellezza, dove iniziare a esplorare il proprio corpo e le proprie possibilità con curiosità e senza giudizio, in un percorso comune fatto di apprendimento continuo, collaborazione e inclusione.
Per questo, oltre ai corsi e ai servizi che proponiamo quotidianamente, organizziamo workshop tematici, laboratori stimolanti, lezioni individuali, per aiutarti a riappropriarti di te stessə in modo autonomo, ascoltando le necessità del tuo corpo, imparando, quindi, a prenderti cura della tua prima casa, del tuo tempio, fondamentale per vivere bene.